Biografia

itenfrderu

ROBERTO CAFAROTTI

Storia di un Pittore

Roberto Cafarotti, conosciuto come RCafarotti, nasce a Roma il 21 agosto 1978.

La sua passione per la pittura si manifesta precocemente, con il suo primo quadro, intitolato "La lampada", realizzato all'età di 10 anni.

Nonostante la sua formazione scientifica, che lo porta al diploma di liceo scientifico e successivamente all'ottenimento della laurea in ingegneria nucleare, Roberto non abbandona mai la sua vocazione artistica. Specializzato in olio su tela, RCafarotti esplora diverse tematiche nella sua produzione artistica.


In parallelo alla sua attività artistica, Roberto si interessa al mondo dell'arte contemporanea, stringendo rapporti con diversi artisti italiani. Inizialmente collezionista, diventa in seguito amico di numerosi esponenti del panorama artistico italiano. RCafarotti si distingue anche per la sua capacità di promuovere l'arte, realizzando siti web e campagne pubblicitarie per diversi artisti.


Nel 2019, Roberto assume un ruolo di rilievo nella carriera di Alfonso Borghi, assistendolo nelle sue mostre in diverse città italiane. La sua presenza è tuttora fondamentale per la diffusione dell'opera di Borghi, accompagnandolo nelle sue esposizioni. Attualmente, RCafarotti continua a essere attivo nel panorama artistico italiano, sviluppando sempre nuove forme e tematiche nella sua produzione artistica.

Scienza e Arte

di Roberto Cafarotti

Credo che la Scienza e l'Arte non siano poi così diverse. Lontano da qualche parte esiste un punto dal quale scaturiscono insieme e al quale dobbiamo ambire. 

Non so dire se nascano insieme o se si tocchino durante il percorso, ma posso dire per certo di aver avvertito tangersi.


ROBERTO CAFAROTTI

Incontri nell'arte

Se stessi nella pittura

Penso che ognuno debba esprimere la propria voce interiore come meglio creda. Tolti i filtri, possiamo accedere ad una verità che è nostra. Che è parte della verità di tutti.

Contatti

Phone: +39 3470698156

Email: info@cafarotti.it

Website: www.cafarotti.it

Il materiale presente nel sito è protetto da Copyright. Ogni riproduzione potrà avvenire sotto espresso consenso scritto.

Roberto Cafarotti © 2024

Search